Proprietà del sito: AZIENDA AGRICOLA Francesco Manfrida
Sede Legale: Piazza Marconi, 1 – 89021 Cinquefrondi (RC)
Partita Iva: 02935560801
E-mail: info@leterredellavvocato.it
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.leterredellavvocato.it appartenente all’ AZIENDA AGRICOLA Francesco Manfrida.
La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali. Il Cliente è invitato pertanto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni generali di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.
Il sito è stato creato per la vendita di prodotti alimentari, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza D. Lgs. n. 70/2003.
La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali:
– Il Cliente può acquistare i prodotti contenuti all’interno del sito LETERREDELLAVVOCATO.IT, la pubblicazione degli stessi prodotti all’interno del sito, rappresenta un invito al cliente a formulare una proposta d’acquisto.
L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata dal sito www.leterredellavvocato.it mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi.
– Qualsivoglia ordine eseguito dal cliente sarà visibile dal cliente stesso all’interno della propria area d’acquisto, il Cliente ha la facoltà di modificare o annullare l’ordine solo nel caso in cui questo non risulti ancora spedito, esclusivamente inviando una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica del Servizio Clienti info@leterredellavvocato.it
Accettazione delle condizioni generali di vendita:
-Il contratto stipulato tra leterredellavvocato.it e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte de LETERREDELLAVVOCATO.IT, tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
-Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.
-Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
– L’ordine inviato dal Cliente a LETERREDELLAVVOCATO.IT attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei pacchetti ordinati e l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. Qualora vi siano problemi con la consegna a causa di indirizzi errati, l’AZIENDA AGRICOLA Francesco Manfrida si impegna a rispedire il pacco con costi a carico del Cliente.
– Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.
-Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di Iva. Le spese di spedizione sono indicati in base alla quantità acqusitata e il luogo di spedizione.
Ordine minimo è di Euro 50,00 (escluse spese di spedizione)
Ordine massimo 50 kg. Per quantitativi superiori contattaci via mail: info@leterredellavvocato.it
-Qualora un pacchetto sia presentato sul Sito con la voce “esaurito” o comunque senza l’opportunita di essere messo nel carrello, s’intende non disponibile per la vendita attraverso il Sito.
– I prezzi dei prodotti , quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati dall’AZIENDA AGRICOLA Francesco Manfrida, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati.
– Una volta ricevuto l’ordine verificheremo la disponibilità degli stock. Nel caso in cui un pacchetto non risultasse disponibile, il Servizio Clienti dell’AZIENDA AGRICOLA Francesco Manfrida invierà tempestiva comunicazione al Cliente e procederà con l’annullamento dell’ordine.
Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine l’AZIENDA AGRICOLA Francesco Manfrida si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente. Fino al momento della spedizione da parte dell’AZIENDA AGRICOLA Francesco Manfridao, comunicata al Cliente attraverso un messaggio di posta elettronica, il Cliente ha la facoltà in qualsiasi momento di annullare l’ordine o modificarlo, esclusivamente inviando una e-mail all’indirizzo customer care dedicato info@leterredellavvocato.it
l’immagine dei pacchetti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
Modalità di pagamento
-pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati attraverso PayPal e Bonifico Bancario, Il Cliente al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, dopo aver verificato il riassunto dell’ordine ed effettuato le verifiche del caso, confermerà l’operazione. A questo punto il browser del Cliente viene reindirizzato automaticamente al sito preposto per il pagamento riportando i dati riepilogativi dell’ordine e i parametri necessari per il completamento della transazione. Il browser si collega alla pagina contenente una maschera in cui il Cliente deve inserire le proprie credenziali (servizio Paypal) o Carta di credito con cui intende effettuare il pagamento.
– Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato, comprensivo di spedizione
L’importo relativo alla sola merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente a momento della conferma dell’acquisto.
-Il cliente può decidere di pagare la marca in contrassegno con un sovraprezzo.
– AZIENDA AGRICOLA Francesco Manfrida si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata.
In mancanza della documentazione richiesta, L’AZIENDA AGRICOLA Francesco Manfrida si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte dell’AZIENDA AGRICOLA Francesco Manfrida, verrà richiesto contestualmente l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato.
I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione).
-A maggiore garanzia e sicurezza del cliente, in nessun momento della procedura di acquisto dell’AZIENDA AGRICOLA Francesco Manfrida è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.
In nessun caso l’AZIENDA AGRICOLA Francesco Manfrida può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su latorroneria.it
Consegne e documentazione
L’AZIENDA AGRICOLA Francesco Manfrida si impegna ad effettuare la consegna entro 3 giorni lavorativi o comunque entro 7 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento, per spedizioni effettuate verso le isole il termine di consegna sarà entro 10 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento.
Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio dell’AZIENDA AGRICOLA Francesco Manfrida.
Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto della consegna dei prodotti al Cliente da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato dell’AZIENDA AGRICOLA Francesco Manfrida per la consegna.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.
Diritto di Recesso
Ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 N°206, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 10 giorni dalla consegna dei prodotti.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a AZIENDA AGRICOLA Francesco Manfrida – Piazza Marconi, 1 – 89021 Cinquefrondi (RC) o all’indirizzo di posta elettronica dedicato info@leterredellavvocato.it indicando il pacchetto o i pacchetti per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purché integri.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
• Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
• il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati.
• Il bene acquistato dovrà essere integro.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, L’AZIENDA AGRICOLA Francesco Manfrida, darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
L’AZIENDA AGRICOLA Francesco Manfrida non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
L’AZIENDA AGRICOLA Francesco Manfrida mette a disposizione del cliente la possibilità di inviare la merce con spedizione assicurata a mezzo corriere espresso. Nel caso il Cliente scelga di avvalersi del servizio di rientro agevolati le relative spese saranno scalate dall’importo dovuto al Cliente per il recesso.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo, L’AZIENDA AGRICOLA Francesco Manfrida provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui L’AZIENDA AGRICOLA Francesco Manfrida accerti:
• la mancanza di confezione esterna e/o dell’imballo idoneo al trasporto;
• l’assenza di elementi integranti del prodotto;
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, L’AZIENDA AGRICOLA Francesco Manfrida provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a AZIENDA AGRICOLA Francesco Manfrida – Piazza Marconi, 1 – 89021 Cinquefrondi (RC)
Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e a L’AZIENDA AGRICOLA Francesco Manfrida s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Palmi.